Un aiuto per...
-
Mal di testa ricorrenti
-
Reflusso
-
Mal di testa con calo della vista
-
Mal di schiena
-
Traumi cranici
-
Lombalgia e Cervicalgia
-
Dolori provocati da posture scorrette
-
Problemi di masticazione
-
Riequilibrio posturale pre-prestazioni sportive
-
Cicatrici post-operatorie
-
Dolori lombari pre e post gravidanza
Osteopatia
L’osteopatia è una terapia manuale che, diversamente da larga parte della medicina tradizionale, guarda alla totalità della persona e non alla singola parte che accusa il disturbo. Mira a correggere lo squilibrio creatosi in seguito al sintomo doloroso, per ristabilire così l’armonia. L’osteopatia può curare, o prevenire, i più vari disturbi per ogni fascia di età, anche collaborando a fianco di altre discipline mediche. Il trattamento osteopatico svolge un prezioso aiuto, ad esempio, in percorsi di fisioterapia, odontoiatria ed altro ancora.
Con la riduzione del dolore, viene ridonato alla persona il suo benessere, la normalità della salute nella vita quotidiana.
La salute è ciò che di più prezioso abbiamo. Quante volte ci siamo sentiti dire che un nostro problema fisico non trova una spiegazione?
- Diploma di osteopatia presso LA G.L.I.A di Desenzano del Garda con tesi dal titolo «Osteopatia nella prevenzione degli infortuni sportivi nella pallavolo»
- Corso di I° e II° livello di Riflessologia plantare
- Primo soccorso
- Corso di Chinesiotaping (anche emotionaltaping, applicazione di chinesiotaping nelle zone ove vi sono dei blocchi emozionali, la quale applicazione può portare al miglioramento della sintomatologia)
- Istruttore di ginnastica posturale
- Istruttore di ginnastica posturale per donne in gravidanza
- Relatore in serate informative con psicologi, nutrizionisti e fisioterapisti su tematiche di Osteopatia e sport, Osteopatia e Gravidanza, Osteopatia neonatale, Scoliosi
- Pallavolista agonista “Neruda A2” (2012-2014)
- Osteopata di società sportive professioniste e dilettantistiche
Coppettazione
scopri di più.
Osteopatia integrata
Un trattamento combinato che unisce i benefici del trattamento manuale osteopatico alla terapia di ionorisonanza, ovvero onde elettromagnetiche a bassissima frequenza che agiscono a livello cellulare aiutando la naturale rigenerazione del corpo.
Permette di prolungare gli effetti benefici della seduta, accelera il processo di guarigione, permette all’osteopata di lavorare con più facilità su un corpo alleggerito, attraverso la ionorisonanza, dall’eventuale infiammazione dei tessuti.
Per informazioni, 0461 601270
Testimonianze
Se sei o sei stato paziente dell’osteopata, puoi inviarci la tua esperienza qui, può essere utile ad altri, grazie.
SEDE 2 del centro: via Fiorini, 9 a Mezzolombardo.