Gli obiettivi della Medicina Integrata sono il raggiungimento del Benessere Fisico-Psicologico-Sociale, tale è una visione olistica del paziente. È data dalla fusione di saperi tra Medicina Accademica e Medicina Complementare. Nella Medicina Integrata il focus non è la malattia ma il paziente con tutte le sue sfaccettature e necessità, questo perché le risorse interne del paziente devono concorrere alla guarigione.
“Lo scopo dell’arte medica è la salute, il fine è ottenerla.”
Galen
Alcune nostre proposte di medicina integrata
Clicca sulle immagini per vedere in quali casi sono applicabili le proposte nate dalle nostra esperienza negli anni con i pazienti.
Tali proposte si attuano sempre dopo valutazione dello specialista.
Ionorisonanza+Fisioterapia
+Osteopatia
Un aiuto per tutti coloro che hanno subito traumi (slogature, distorsioni, etc…) e necessitano di ritornare rapidamente ad riacquisire il loro benessere fisico.
Previa valutazione della fisioterapista.
Omeopatia+Agopuntura
+Ionorisonanza
Un aiuto per coloro che necessitano di un riequilibrio energetico per vari disturbi come ad esempio iperativismo notturno, nervosismo interiore, insonnia.
Previa valutazione medica.
Psicosomatica+Omeopatia
Un aiuto per coloro che vogliono essere trattati a 360°
Previa valutazione della psicoterapeuta.
Fisioterapia+Ionorisonanza
Un aiuto per tutti coloro che necessitano di un intervento fisioterapico riabilitativo, a causa di blocco strutturale o post intervento o post frattura, al fine di riacquisire più celermente mobilità aiutando le proprie cellule a rigenerarsi più velocemente.
Previa valutazione della fisioterapista.
Coppettazione+Osteopatia
Un aiuto per tutti coloro che hanno forti contratture muscolari date da performance sportive o notevole massa muscolare. Ideale per aumentare e prolungare i benefici nel tempo del trattamento osteopatico.
Previa valutazione osteopatica.