Professionisti dell'area

Dott.ssa Donatella Peruzzo

Psicologa, Psicoterapeuta

Ecobiopsicologia, Psicosomatica e Psicologia giuridica

riceve su appuntamento il giovedì e venerdì

visita la sua pagina
gruppi terapeutici

Dott. Cristiano Calliari 

Psicologo

Psicoterapia strategica

riceve su appuntamento il martedì e mercoledì

visita la sua pagina

Dott.ssa Maddalena Flaim

Psicologa

Neuropsicologia e Psicologia dell’invecchiamento

riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì mattina

visita la sua pagina
gruppi terapeutici

Dott. Raphael Ghirardello 

Psicologo, psicoterapeuta

Psiconcologia

riceve su appuntamento il sabato mattina

visita la sua pagina

Ogni fase della vita racchiude bisogni, problemi, percorsi di crescita. Talvolta siamo in grado di affrontarli con le risorse di noi che conosciamo, altre volte serve un aiuto per sbloccare capacità nascoste.

I professionisti di psicologia e psicoterapia, in diversi ambiti e metodologie accompagnano la persona nella particolare fase della vita in cui si trova. Per dare strumenti validi da applicare alla quotidianità permettendo una migliore qualità e capacità di affrontare la vita.

Psicoterapia

Perchè rivolgersi ad uno psicoterapeuta? Quando si percepisce qualcosa di costante che si ripercuote sul lavoro, in famiglia, con gli altri o con noi stessi. Questa sensazione di malessere interiore, che può, anche sfogarsi sul fisico provocando vari disturbi, può essere: covata da tempo oppure scatenata da un episodio (come un lutto, una malattia, …). La psicoterapia può anche essere un percorso di crescita, supporto ad un processo di cambiamento.  

Psiconcologia

Lo psiconcologo aiuta i pazienti oncologici e i loro familiari a trovare un nuovo equilibrio nella vita, nelle relazioni e nel rapporto con il proprio corpo dopo la diagnosi.

Psicologia&Adolescenza

In adolescenza, la psicoterapia aiuta nei casi in cui la famiglia si sente travolta dalla violenza con la quale si manifestano certi comportamenti e dalla loro estraneità rispetto a come conoscevano il figlio, la figlia fino a quel momento.

In queste situazioni, può nascere l’esigenza di avere qualcuno con cui confrontarsi per capire con quali strumenti aiutare più efficacemente il figlio/a ad affrontare la sua sofferenza.

Neuropsicologia e Psicologia dell’invecchiamento

È una disciplina che studia i deficit cognitivi emotivo-motivazionali causati da lesioni o disfunzioni del sistema nervoso centrale. Quantifica attraverso dei test, i deficit e elabora quindi un piano di riabilitazione cognitiva per contrastare il declino e recuperare funzionalità.