
Dott. Daniele Lamberti
Medico Chirurgo
Ortopedia e Traumatologia
riceve su appuntamento
Un aiuto per...
-
Chirurgia protesica
(anca, ginocchio, spalla)
-
Artroscopie di spalla e ginocchio
-
Traumi sportivi
-
Lesioni cuffia dei rotatori
-
Lesioni Legamento Crociato e Menischi
-
Tunnel carpale e dito a scatto
-
Alluce valgo, fascite plantare
-
Epicondilite, Trocanterite
-
Artrosi, dolori articolari e tendiniti
-
Terapia infiltrativa
-
Diagnosi e trattamenti
Ortopedia
L’ortopedia ha per oggetto lo studio e la cura di patologie congenite, acquisite o traumatiche, delle ossa e delle articolazioni.
L’ortopedico è il medico incaricato di diagnosticare patologie acute, croniche o degenerative che coinvolgono la colonna vertebrale, gli arti superiori (spalla, gomito, mano e polso) o gli arti inferiori (anca, ginocchio, piede e caviglia). Fra le patologie più frequenti sono incluse l’artrosi, i problemi al menisco, le lesioni ai legamenti del ginocchio e della cuffia dei rotatori, la sindrome del tunnel carpale, l’alluce valgo, il neuroma di Morton, la sindrome da compressione del nervo ulnare e la fascite plantare.
Nella visita ortopedica, dopo aver raccolto tutte le informazioni sulla storia clinica presente e passata, si valutano postura, appoggio plantare, forza muscolare, riflessi, movimento delle articolazioni, allineamento degli arti, eventuali deformità scheletriche, per poter identificare l’eventuale patologia, e procedere con indicazioni terapeutiche che posso prevedere protesi a scopo correttivo e/o fisioterapia specifica.
La visita ortopedica può essere molto utile anche a seguito di traumi che possono aver leso le strutture dell’apparato locomotore.
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli studi di Padova nel 2013
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Università degli studi di Verona nel 2020
- Dal 2020 lavora presso Ospedale San Camillo (Trento) nell’equipe del Dr. Luca Marega: interventi e trattamenti di patologie sportive (lesioni menisco, lesioni legamento crociato anteriore, lesioni cuffia dei rotatori, instabilità di spalla) e patologie degenerative (chirurgia protesica in quadro di artrosi anca, ginocchio, spalla) e numerosi altri interventi (alluce valgo, tunnel carpale, dito a scatto)
- Dal 2022 al 2023 è medico sociale e consulente ortopedico per la società sportiva A.C Trento Calcio e dal 2022 consulente ortopedico A.C Trento Calcio femminile
- Medico presso ambulatori privati nelle aree di Padova e Trento
- Partecipazione a numerosi congressi e convegni nazionali
SEDE 1 del centro: via Degasperi, 13 a Mezzolombardo.
Testimonianze
Se sei o sei stato paziente del dottore, puoi inviaci la tua esperienza qui, può essere utile ad altri, grazie.