da giovedì 14 novembre, ore 20.00


A scuola di benessere!

4 incontri di formazione in materia di salute e benessere, di 2 ore ciascuno, ogni giovedì dal 14 novembre alle ore 20.00.

tenuti dalla Dott.ssa Mariagrazia Cimadomo, medico chirurgo, specialista in Medicina legale e delle assicurazioni, osteopata e facilitatrice cranio sacro sacrale, Psicoterapeuta in formazione, vedi il suo profilo qui.

Cos’è la salute e cosa il benessere? Quali sono le credenze che noi abbiamo circa la salute ed il benessere?

Se ci si sofferma con attenzione su tali convinzioni ci si rende conto che spesso le nostre idee sono il frutto di ciò che ci viene insegnato, detto e che apprendiamo magari per imitazione, anche se talvolta non saremmo proprio d’accordo. La scienza, ed in particolare le più aggiornate scoperte in ambito di neuroscienze, ci hanno indicato che ogni individuo è unico e le sue reazioni agli eventi esterni, sia di natura fisica sia psichica risentono di una grande variabilità soggettività. Spesso all’interno di una stessa comunità, ai primi freddi, alcuni si ammalano ed altri no. Agli stessi eventi le persone reagiscono in tanti modi doversi.

Un anonimo una volta disse che nella vita il 10% dipende da ciò che accade, ma il 90% da come si reagisce.

Come reagiamo all’ambiente esterno influenza il nostro equilibrio, tanto fisico quanto psichico, ed ormai i moderni paradigmi scientifici, quali la psiconeuroendocrinologia, l’epigenetica, la medicina molecolare quantistica e la teoria informazionale, stanno ampiamente dimostrando quanto le due sfere siano inscindibilmente legate.

Le domande dunque che sorgono spontanee di fronte a tali rivelazioni sono “cosa accade al mio organismo, unità corpo mente, in occasione di ogni mia azione/reazione”? Posso io, apprendendo il mio funzionamento, scegliere le modalità più confacenti alla mia unicità?
Questi gli argomenti che saranno trattati, sia dal punto di vista teorico, sia dal punto di vista pratico, per poter conoscersi meglio e scegliere consapevolmente la strada del benessere.

Il percorso potrà comunque essere successivamente prolungato in base agli interessi e approfondimenti che sorgeranno dai partecipanti. L’obiettivo che ci si propone di raggiungere è un aumento di consapevolezza che faccia sorgere sempre maggiori interrogativi, poiché dopo essersi fatti una domanda il nostro cervello cerca la risposta e ci si rende maggiormente aperti e curiosi a tutto ciò che ci accade.

Costi

1 incontro € 45 +iva

pacchetto da 3 incontri € 35 +iva cad.

 

I posti sono limitati, prenota subito!

0461 601270   inviaci una mail

 

Direttore Sanitario: Dott.ssa Tiziana Murari, medico chirurgo - Aut. n°6307 del 16/06/2018 N.REA TN-223856 - Centro Medicina Integrata San Raffaele - P.I. 02428100222

tutti i diritti riservati ©2019 - privacy policy - cookies