sabato 26 giugno e 3 luglio, su appuntamento


Colloqui gratuiti di Psicologia&Adolescenza

Se il tuo ragazzo, la tua ragazza ti preoccupano, se a volte fate fatica a capirvi… chiedete consiglio sulla situazione gratuitamente al dott. Raphael Ghirardello, Psicologo, Psicoterapeuta.

Sabato 26 giugno e 3 luglio, prenota il tuo primo colloquio gratuito di 20 minuti (su appuntamento)

È possibile chiedere un consiglio, accennare la situazione e valutare un eventuale piano terapeutico, oppure anche solo scambiare qualche parola.

Quando si parla di adolescenza, è importante ricordarsi che ci si riferisce a un periodo evolutivo spesso problematico e tumultuoso che porta con sé aspetti molto delicati: iniziano le trasformazioni fisiche, compaiono spinte di allontanamento dalle figure genitoriali, alla ricerca della definizione della propria identità, si allarga la prospettiva temporale, non più centrata solo sul presente, ma orientata anche al futuro, assumono centralità le relazioni esterne alla famiglia e il punto di riferimento diventa il gruppo e la cerchia di amici.

I rapidi cambiamenti determinano uno squilibrio in cui tutto viene messo in discussione. La famiglia può sentirsi travolta dalla violenza con la quale si manifestano certi comportamenti e dalla loro estraneità rispetto a come conoscevano il figlio fino a quel momento.

Un colloquio con un terapeuta può aiutare a ritrovare l’equilibrio, a confrontarsi. Se l’adolescente non è d’accordo non bisogna forzare, sarebbe controproducente, può essere d’aiuto invece che i genitori incontrino il terapeuta per imparare a loro volta delle strategie per aiutarlo.

Prenota il tuo primo colloquio gratuito, chiamandoci o inviando una mail!

0461 601270   inviaci una mail

Condividi su

Direttore Sanitario: Dott.ssa Tiziana Murari, medico chirurgo - Aut. n°3412 del 15/04/2021 - N.REA TN-223856 - Centro Medicina Integrata San Raffaele - P.I. 02428100222

tutti i diritti riservati ©2020 - privacy policy - cookies