sabato 20 marzo, su appuntamento


Colloqui gratuiti di Psicologia&Adolescenza

Se siete preoccupati per la vostra ragazza o il vostro ragazzo, per i suoi comportamenti, se non riuscite a capirvi…
chiedete consiglio sulla situazione gratuitamente al dott. Raphael Ghirardello, Psicologo, Psicoterapeuta.

Sabato 20 marzo, prenota il tuo primo colloquio gratuito di 20 minuti (su appuntamento)

È possibile chiedere un consiglio, accennare la situazione e valutare un eventuale piano terapeutico, oppure anche solo scambiare qualche parola.

La didattica a distanza e la mancanza di occasioni di aggregazione ci danno l’opportunità di osservare i nostri ragazzi a casa in modo più costante rispetto ad un tempo. Il genitore è chiamato a fare attenzione proprio perché in questa condizione di isolamento può diventare frequente il manifestarsi di apatia, disinteresse e difficoltà a comunicare, conflitti.
Situazioni come queste nei giovani sono normali e fisiologiche ma c’è il rischio però che questa condizione normale si trasformi. 
Questi aspetti si possono amplificare in questo momento difficile di ritorno alla DAD. Ci si può trovare di fronte, quindi un ragazzo, una ragazza che passa dal letto al divano, faticando a trovare uno scopo.
Un colloquio con un terapeuta può aiutare a spronare a trovare uno scopo, a confrontarsi. Se l’adolescente non è d’accordo non bisogna forzare, sarebbe controproducente, può essere d’aiuto invece che i genitori incontrino il terapeuta per imparare a loro volta delle strategie per aiutarlo.

 

Prenota il tuo colloquio gratuito, chiamandoci o inviando una mail!

0461 601270   inviaci una mail

Condividi su

Direttore Sanitario: Dott.ssa Tiziana Murari, medico chirurgo - Aut. n°6843 del 12/08/2020 N.REA TN-223856 - Centro Medicina Integrata San Raffaele - P.I. 02428100222

tutti i diritti riservati ©2020 - privacy policy - cookies