su appuntamento


Progetto “Respirare Bene” 

Obiettivo di questo progetto è mettere le persone nelle condizioni di respirare meglio, migliorando di conseguenza la salute e il benessere generale dello stile di vita, osteopata e logopedista ci guideranno fino a capire cosa non va nella nostra respirazione e come intervenire.

Il percorso consiste in 4 incontri individuali con logopedista ed osteopata.

1° incontro con logopedista per valutare lo stato di partenza della respirazione ed imparare il lavaggio nasale, essenziale per la salute della respirazione.

2° incontro con l’osteopata per valutare lo stato clinico del corpo, della postura e del bilanciamento. Si effettueranno degli esercizi volti a migliorare la respirazione diaframmatica e toracica.

3° incontro con logopedista per verificare il corretto apprendimento del trattamento e correggere eventuali errori.

4° incontro con l’osteopata per valutare l’eventuale correzione e l’aggiornamento degli esercizi da fare anche a casa in autonomia. E verrà valutato il percorso fatto, il miglioramento dello stato della salute.

 


Incontro virtuale informativo

giovedì 4 giugno, ore 18.00

Abbiamo organizzato un incontro virtuale gratuito dal titolo “Respirare Bene” dove l’osteopata Fogagnolo e la logopedista Sartori ci presentano questo nuovo progetto, ci parleranno della respirazione, degli errori e come è possibile correggerli. Condividi con i tuoi amici l’opportunità.

Puoi vedere il video dell’incontro virtuale qui https://youtu.be/z17gqALul3s 


Specialisti:

Dott.ssa Elisabetta Sartori, logopedista. Vedi il suo profilo qui.

Djanet Fogagnolo, osteopata. Vedi il suo profilo qui.


Per avere altre informazioni:

0461 601270   inviaci una mail

 

Condividi su

Direttore Sanitario: Dott.ssa Tiziana Murari, medico chirurgo - Aut. n°6843 del 12/08/2020 N.REA TN-223856 - Centro Medicina Integrata San Raffaele - P.I. 02428100222

tutti i diritti riservati ©2020 - privacy policy - cookies