Gli obiettivi della Medicina Integrata sono il raggiungimento del Benessere Fisico-Psicologico-Sociale, tale è una visione olistica del paziente. È data dalla fusione di saperi tra Medicina Accademica e Medicina Complementare. Nella Medicina Integrata il focus non è la malattia ma il paziente con tutte le sue sfaccettature e necessità, questo perché le risorse interne del paziente devono concorrere alla guarigione.

 

“Lo scopo dell’arte medica è la salute, il fine è ottenerla.”

Galen

Alcune nostre proposte di nutrizione integrata

Clicca sulle immagini per vedere in quali casi sono applicabili le proposte nate dalle nostra esperienza negli anni con i pazienti.

Tali proposte si attuano sempre dopo valutazione dello specialista.

Nutrizione motivazionale

Un percorso nutrizionale integrato con un percorso motivazionale con approccio psicologico specifico al fine di aiutare il paziente a trovare la spinta interiore per cambiare lo stile di vita, la motivazione per mantenere l’impegno preso con loro stessi nell’iniziare e raggiungere un nuovo obiettivo di fisicità.

Nutrizione ed equilibrio

Un percorso nutrizionale integrato con omeopatia, agopuntura e ionorisonanza al fine di aiutare il paziente a sostenere l’impegno dei nuovi ritmi alimentari ed aiutare l’organismo attraverso sedute congiunte di agopuntura e ionorisonanza.

Nutrizione e personal trainer

Un percorso nutrizionale integrato con un piano di allenamento personalizzato elaborato per il paziente in base alla propria fisicità.

Nutrizione full optional

Un percorso nutrizionale integrato con tutte le proposte al fine di massimizzare i benefici attraverso integrazione sinergica di nutrizione, psicologia, omeopatia, agopuntura, ionorisonanza e attività motoria.

Nutrizione sport e performance

Un percorso congiunto di nutrizione sportiva e mental training dedicato agli sportivi che desiderano migliorare le proprie performance per raggiungere nuovi obiettivi e traguardi.

Nutrizione per l’oncologia

Un percorso congiunto di nutrizione oncologica e psicologia oncologica dedicato a coloro che stanno effettuando cure oncologiche e desiderano aiutare loro stessi, ed il loro corpo, in questo delicato momento.

Altre proposte vengono attuate in ambito di medicina integrata

Clicca qui per vedere le proposte di medicina integrata.

SANRAFF_sito_15min_dirett_v2

Vorresti avvicinarti alla medicina integrata ma non sai come fare?

…fissa colloquio gratuito con il direttore sanitario oppure una prima visita.