dal 18 al 24 maggio, su appuntamento in ambulatorio o online


Settimana del cervello 2020 

Il centro aderisce alla settimana del Cervello promossa da Hafricah.NET. Ecco l’opportunità gratuita che è possibile prenotare direttamente presso il centro.

Metti alla prova il tuo cervello! (over 60)

‘Metti alla prova il tuo cervello (over 60)’ è una iniziativa di promozione della salute cognitiva rivolta agli adulti over 60.

Assieme a un professionista esperto in neuropsicologia si affronteranno delle prove che misurano le funzioni cognitive, ovvero quelle abilità che ci permettono di vivere al meglio la vita quotidiana.

Le prove cognitive sono utilizzate per indagare se vi sono problemi nella sfera cognitiva e possono aiutare l’operatore sanitario a decidere se sono necessari ulteriori test o misure per rispondere a un eventuale difficoltà.

Potresti aver bisogno di queste prove se:

  • dimentichi date ed eventi importanti;
  • perdi spesso oggetti;
  • hai difficoltà a trovare parole che di solito padroneggi;
  • perdi il filo in conversazioni, film o libri;
  • ti senti irritabile o ansioso;
  • la famiglia o gli amici ti incoraggiano a fare una visita.

Puoi sottoporti alle prove anche se non hai questi disturbi, la prevenzione è un ottimo strumento per mantenere un buono stato di salute cognitiva!

In cosa consiste uno screening cognitivo?

Consiste nel rispondere a una serie di domande o svolgere semplici compiti progettati per misurare funzioni mentali come memoria, linguaggio e capacità di riconoscere oggetti.

Non è prevista nessuna preparazione né comporta alcun rischio!

Se vuoi prenderti cura della tua salute cognitiva, Metti alla prova il tuo cervello e prenota subito il tuo posto contattando il centro per un appuntamento.

Altre info su www.settimanadelcervello.it


Specialista: Dott.ssa Maddalena Flaim, psicologa – Neuropsicologia e Psicologia dell’invecchiamento. Vedi il suo profilo qui.


Prenota subito! Lo screening può essere effettuato in ambulatorio oppure in modalità online, in videocall, per dare la possibilità a tutti di partecipare in sicurezza. 

Per prenotazioni e avere tutte le informazioni:

0461 601270   inviaci una mail

 

Direttore Sanitario: Dott.ssa Tiziana Murari, medico chirurgo - Aut. n°6307 del 16/06/2018 N.REA TN-223856 - Centro Medicina Integrata San Raffaele - P.I. 02428100222

tutti i diritti riservati ©2019 - privacy policy - cookies