Giovedì 10 ottobre, ore 20.30


Serata informativa sul metodo di studio

Giovedì 10 ottobre verrà presentato il nuovo servizio dedicato al mondo della scuola: metodo di studio e tutoraggio durante lo svolgimento dei compiti, con una particolare attenzione a studenti con disturbo dell’apprendimento o con ADHD.

 

Si parlerà di tutti gli elementi fondamentali per il successo scolastico, non solo in termini di voti, ma anche a livello di soddisfazione e benessere per il proprio percorso e i risultati ottenuti, come:

approcci strategici allo studio e ai compiti, utilizzando strategie di tipo cognitivo, affettivo e motivazionale;

convinzioni erronee su di sé, come ad esempio “non sono portato”, “anche se studio molto non serve”, “solo chi è bravo riesce”;

motivazione, fiducia in se stessi ed autonomia, per affrontare in maniera efficace situazioni quali demotivazione, insuccessi e difficoltà di studio.

Inoltre, durante la serata saranno presentate ai genitori le strategie e le tattiche per affiancare, in modo efficace e sereno, i propri figli durante lo svolgimento dei compiti.

 

Assicurati il tuo posto!

0461 601270   inviaci una mail


Sabato 12 ottobre, su appuntamento

Metodo di studio – colloquio gratuito

Sabato 12 ottobre la dott.ssa Maddalena Flaim ti incontra per un primo colloquio gratuito, durante lo sportello dedicato al metodo di studio, per affrontare la singola situazione e capire come è possibile procedere.

Prenota subito il tuo colloquio gratuito!

0461 601270   inviaci una mail

Direttore Sanitario: Dott.ssa Tiziana Murari, medico chirurgo - Aut. n°6307 del 16/06/2018 N.REA TN-223856 - Centro Medicina Integrata San Raffaele - P.I. 02428100222

tutti i diritti riservati ©2019 - privacy policy - cookies