SANRAFF_serviziPAG_peeling

Un aiuto per...

  • danni del sole

  • migliorare cicatrici lievi, rendendole più lisce

  • macchie scure della pelle

  • attenuare rughe sottili

  • diminuire probabilità di cicatrici da acne

Cos’è il Peeling TCA?

La nostra pelle è un organo in continuo cambiamento, infatti in ogni momento della giornata, senza che ce ne accorgiamo, avviene una microesfoliazione della nostra pelle: le cellule dello strato basale dell’epidermide risalgono verso lo strato superficiale e si staccano, lasciando spazio alla nascita di nuove cellule.

Il peeling TCA serve ad accelerare questo processo, elimina infatti in una sola azione uno strato più consistente di pelle, attraverso l’applicazione di un agente chimico sulla pelle si verifica un vero e proprio rinnovamento. L’epidermide vecchia è rimossa per lasciare spazio ad una nuova, più luminosa, più omogenea e più fresca.

I benefici dell’esfoliazione erano già conosciuti ancora prima dell’utilizzo di sostanze chimiche. Le donne egiziane, ad esempio, massaggiavano la sabbia di caolino raccolta lungo il Nilo per avere effetti estetici. I turchi, invece, bruciavano la pelle per ottenere una leggera esfoliazione.

La tecnica è diversa a seconda del caso clinico da trattare, ma è sempre comunque molto importante seguire le indicazioni del medico da adottare successivamente al peeling per un totale successo del trattamento.