SANRAFF_serviziPAG_meso

Un aiuto per...

  • adiposità localizzate (cosce, ginocchia, glutei, fianchi)

  • cellulite di qualsiasi stadio

  • insufficienza linfatica e venosa

Cos’è la Mesoterapia omeopatica?

La Mesoterapia omeopatica consiste nell’iniezione di sostanze naturali nello strato medio-profondo della pelle (mesoderma), che agiscono come stimolanti della lipolisi (meccanismo che riduce i cuscinetti di adipe localizzato), migliorano la circolazione e riducono la ritenzione idrica.

La Mesoterapia offre dei risultati a medio e lungo termine di lipolisi, riduzione del linfedema e eliminazione di cuscinetti di adipe localizzati. È considerato un ottimo metodo per contrastare la cellulite ma anche la ritenzione idrica.


Ma, da cosa è causata la cellulite?

La cellulite può essere causata sia da una predisposizione individuale che da un eccesso di grasso (tessuto adiposo). Si manifesta perchè nello spazio tra l’epidermide e i muscoli (dove si trovano proprio le cellule adipose), si verifica una stasi della circolazione per cui le scorie prodotte dal metabolismo delle cellule (liquidi) si depositano e non riescono a essere drenati, causando così l’inestetico aspetto della pelle a “buccia d’arancia”.


Quali sono i vantaggi della mesoterapia omeopatica?

  •  è ridotta al minimo la probabilità dell’insorgere di effetti collaterali o reazioni allergiche grazie all’uso di sostanze naturali;
  • migliora la circolazione linfatica e veno-capillare;
  • non necessita di anestesia.