a settembre, su appuntamento


Mese dedicato alla prevenzione dell’invecchiamento mentale 

Con l’allungarsi dell’aspettativa di vita, sempre più spesso accade che le persone invecchino bene fisicamente ma si rassegnino a difficoltà cognitive come smemoratezza, disattenzione e disorientamento.
È stato però verificato che appropriati esercizi mentali, corretta alimentazione e del movimento fisico permettano di mantenere a un livello costante e ottimale l’abilità, la flessibilità e prestazioni delle funzioni cognitive.
Non bisogna quindi arrendersi!
Queste opportunità gratuite servono appunto per sfatare tabù sull’invecchiamento e rendere le persone coscienti che è possibile invecchiare meglio e in maniera sempre più attiva.


Queste le iniziative del mese: 

dal 23 al 29 settembre, su appuntamento

Check-up gratuiti sullo stato delle attività cognitive

nell’ambito della settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale promossa da Assomensana (Associazione per lo sviluppo e il potenziamento delle abilità mentali).

Il check-up permette di valutare la condizione delle funzioni cognitive ed eventualmente mettere in atto azioni di prevenzione e correzione.

mercoledì 11 settembre, ore 20.30, serata informativa ad ingresso libero

Serata informativa – Invecchiare bene: è solo una questione di fortuna?

Sarà capitato anche a voi di porvi questa domanda almeno una volta nella vita. La dott.ssa Flaim, durante questa serata cercherà di rispondere spiegando cosa sia la demenza e che cosa si può fare per prevenirla. Assicurati il posto a sedere prenotandolo chiamando la Segreteria o inviando una mail.

sabato 14 settembre, su appuntamento

20 minuti di colloquio conoscitivo gratuito 

la dott.ssa Flaim risponde ai tuoi dubbi e da indicazioni in merito alla specifica situazione ed al percorso migliore da intraprendere, in particolare per: campanelli d’allarme della demenza e il loro inquadramento; difficoltà nella gestione di un familiare che convive con la demenza; prevenzione e stili di vita corretti.

 

 

Approfitta di queste opportunità e prenota subito!

0461 601270   inviaci una mail

 

Direttore Sanitario: Dott.ssa Tiziana Murari, medico chirurgo - Aut. n°6307 del 16/06/2018 N.REA TN-223856 - Centro Medicina Integrata San Raffaele - P.I. 02428100222

tutti i diritti riservati ©2019 - privacy policy - cookies