dal 20 al 25 settembre, su appuntamento


Check-up gratuiti sullo stato delle funzioni cognitive

Nell’ambito della settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale promossa da Assomensana (Associazione per lo sviluppo e il potenziamento delle abilità mentali).

Il check-up permette di valutare la condizione delle funzioni cognitive: memoria, comprensione, linguaggio, ed eventualmente mettere in atto azioni di prevenzione e correzione.

A chi si rivolge? A chiunque voglia conoscere lo stato di salute delle proprie abilità mentali. Quindi non ci sono vincoli di età per parteciparvi.

In cosa consiste? Il check-up è individuale, vengono sottoposti dei test da svolgere con carta e matita, della durata complessiva di circa 45 minuti. Al termine la dottoressa darà informazioni personalizzate sul funzionamento delle principali attività cognitive, quali memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio e così via e fornirà suggerimenti su come mantenere in ottima forma le proprie abilità cognitive.

Per maggiori informazioni visita il sito Assomensana

Dott.ssa Maddalena Flaim, psicologa, neuropsicologia e psicologia dell’invecchiamento.

Vedi il suo profilo qui.

Per prenotare il check up:

0461 601270   inviaci una mail

 

Condividi su

Direttore Sanitario: Dott.ssa Tiziana Murari, medico chirurgo - Aut. n°3412 del 15/04/2021 - N.REA TN-223856 - Centro Medicina Integrata San Raffaele - P.I. 02428100222

tutti i diritti riservati ©2020 - privacy policy - cookies