Presso il Centro si effettua ora il servizio di analisi di laboratorio con kit di autoprelievo. È sufficiente richiedere in Segreteria la prestazione, ritirare il kit, effettuare il prelievo seguendo le istruzioni fornite e riportare il kit in Segreteria. Dopo qualche giorno si riceve un referto cartaceo o digitale completo di spiegazione dei risultati e prime indicazioni .

Le analisi che si effettuano sono per intolleranze alimentari, rast test base per allergie alimenti e inalanti, disbiosi intestinali (alterazione della flora batterica intestinale con conseguenti disturbi), esami ormonali, lipidomica (acidi grassi di membrana), nutrigenetica (predisposizione genetica per controllo del peso, alopecia, intolleranze, celiachia, lattosio).

Semplicità di prelievo

Semplicità di prelievo

Il prelievo si effettua comodamente a casa, senza dover far code al laboratorio con un semplice kit di autoprelievo, correlato da istruzioni scritte e video tutorial. Il campione richiesto è diverso secondo l’analisi richiesta.

Referto chiaro e leggibile

Referto chiaro e leggibile

I referti sono pensati per essere letti dal paziente stesso. Riportano i dati ma anche spiegazioni chiare e leggibili, con consigli pratici da poter attuare in autonomia, anche se è comunque sempre consigliato il confronto con uno specialista.

Risultati rapidi

Risultati rapidi

I risultati del test, saranno disponibili in forma digitale attraverso l’Area riservata del nostro sito, accedendo con credenziali personali per rispettare la privacy, dopo 10 giorni lavorativi dalla consegna del campione.

Affidabile e semplice

Affidabile e semplice

il Centro di affida a Diagnostica Spire, laboratorio analisi con oltre 10 anni di esperienza, diversi partner sul territorio e oltre 40.000 test effettuati all’anno.

Modalità di prelievo del campione per le analisi

immagine del prelievo del sangue capillare per le analisi
immagine campione urine per le analisi
immagine campione tampone boccale per le analisi
immagine campione saliva per le analisi

Tipologie di analisi

analisi intolleranze alimentari

Test intolleranze alimentari

Questi test permettono di trovare intolleranze alimentari rispetto a diversi alimenti. Gastrite, difficoltà digestive, gonfiore, stanchezza, emicrania, dermatite, asma, … possono essere indice di intolleranze a cibi presenti nella dieta quotidiana. Le intolleranze sono infatti responsabili di una sorta di infiammazione silente. Conoscerle permette di migliorare le abitudini e favorire il recupero del benessere generale.

È possibile scegliere tra 3 versioni del test: 65-90-180 alimenti.

analisi rast test allergie

Rast test allergie

Le reazioni come starnuti frequenti, prurito a naso e occhi, lacrimazione, respiro corto, rush cutanei e reazioni violente sono stati che condizionano la vita di chi ne soffre. Una prima indagine da effettuare, a fronte di questi sintomi, è quella per le allergie. Questi test, in una prima fase di ricerca della causa, possono, attraverso un semplice prelievo di sangue capillare, indirizzare agli approfondimenti necessari.

È possibile scegliere tra 3 versioni del test: 20 allergeni inalanti, 20 alimentari o 10 alimenti+10 inalanti.

analisi predisposizione genetica

Predisposizione genetica

Questi test analizzano una serie di varianti del DNA, cercando predisposizioni genetiche di sensibilità a sostanze alimentari come caffeina, alcool, glutine, lattosio; predisposizioni a malattie del sistema cardiovascolare, gastrointestinale, rischi infortunio e predisposizione maschile all’alopecia. 

I risultati permettono, ad esempio in ambito nutrizionale, di impostare un programma nutrizionale e di correzione dello stile di vita, personalizzato in base alle caratteristiche del DNA dell’individuo.

Qui è disponibile l'elenco completo di tutte le analisi

Presso il Centro è possibile effettuare, oltre a intolleranze, allergie, predisposizione genetica, altre analisi come ad esempio permeabilità intestinale, infiammazione e disbiosi, esami ormonali, lipidomica (acidi grassi di membrana).

SANRAFF_sito_15min_dirett_v2

Vorresti effettuare un test ma hai bisogno di supporto? Chiedi un appuntamento con il direttore sanitario, verrai supportato nella scelta del test più adatto, nella raccolta del campione e nell’analisi dei risultati

…fissa colloquio gratuito con il direttore sanitario oppure una prima visita.